Consales: “Ferrarese stia sereno, il palazzetto sarà ampliato”, basta approvare il bilancio

BRINDISI- “Il Palapentassuglia sarà ampliato  Massimo Ferrarese può stare sereno”, replica così il sindaco di Brindisi Mimmo Consales alle preoccupazioni espressa dal patron dell’Enel basket  Ferrarese sulla possibilità di costruire un nuovo palazzetto sul piazzale di Sant’Apollinare.    “L’iter amministrativo per l’ampliamento del PalaPentassuglia- afferma il sindaco- non subirà un solo giorno di ritardo. Ferrarese rappresenta una forza politica che ha retto per un anno e mezzo l’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune e quindi conosce bene i problemi a cui siamo andati, ma adesso siamo in dirittura d’arrivo in quanto stiamo inserendo l’ampliamento del Palasport nel piano delle opere pubbliche del bilancio che approveremo nelle prossime settimane. Dopo di che potrà essere bandita la gara per realizzare nei tempi più brevi possibili l’impianto”.

Insomma Consales confida nell’approvazione del prossimo bilancio con l’inserimento dei lavori del palazzetto, che nonostante l’ampia discussione nell’ultimo anno e mezzo, non erano stati inseriti nell’ultimo   piano triennale delle opere pubbliche, quello approvato due mesi fa.

“L’aver verificato con l’Autorità Portuale la possibilità di realizzare a Sant’Apollinare un palacongressi ed un centro di accoglienza per dotare la città di strutture per il traffico crocieristico e di un grande impianto per congressi ed eventi sportivi- spiega il primo cittadino-è un lavoro svolto a latere e per nulla collegato all’espansione del PalaPentassuglia. Mi auguro che questo possa bastare a fugare i dubbi innescati da ricostruzioni giornalistiche basate certamente non su dati reali, men che meno su affermazioni del sottoscritto”.

Insomma, stando così le cose il Comune avrebbe i soldi sia per ampliare il palazzetto esistente sia per costruirne un altro, o avrebbe già un’idea su come e dove trovare le risorse.

 BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*