Consiglio comunale: l’opposizione abbandona l’aula e attacca la maggioranza che ha i numeri risicati

BRINDISI – Consiglio comunale in remoto, l’opposizione abbandona i lavori, la maggioranza trova in extremis il diciasettesimo consigliere  necessario per garantire il numero legale. “Oggi abbiamo assistito al Consiglio Comunale più farlocco a cui abbia mai partecipato- afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia Massimiliano Oggiano –  È evidente che la maggioranza che sostiene il sindaco Rossi non esiste più perché la richiesta ormai pressante dei gruppi consiliari che lo sostengono di azzerare la Giunta per accaparrarsi la giusta visibilità politica e dividersi i relativi posti è diventata incessante, e se esiste si aggrappa sul diciassettesimo voto che diventa determinante oltre che ricattatorio”. Ostaggio accusa Rossi  di essere ostaggio del sistema delle “spartizioni politiche” che in passato aveva ferocemente combattuto da opposizione. “Le opposizioni tutte (compreso Fratelli d’Italia)- spiega il consigliere di minoranza – hanno abbandonato i lavori (tranne il consigliere comunale  Massimo Ciullo che ha abbandonato  alle 12 la seduta) ritenendo questo Consiglio Comunale una farsa che certifica che la storia che Rossi e la sua maggioranza fucsia arcobaleno volevano cambiare ha cambiato loro. Il sindaco Rossi e la sua maggioranza governano ormai solo per mantenere la poltrona ed elargire  prebende, incarichi, benefit, agevolazioni, vestendole con provvedimenti amministrativamente legittimi, per una ristretta cerchia di  persone “casualmente loro sostenitori e candidati” dimenticando e spesso millantando soluzioni per la grave crisi e disagio economico sociale in cui la città l’hanno portata”.

Intanto dal consiglio comunale con 17 voti della maggioranza dà il via libera al drive in richiesto dal Multisala Andromeda per 126 auto, argomento che era all’ordine del giorno.

1 Commento

  1. Sarebbe bene e a vantaggio di chi non è pratico di corridoi del palazzo di città, chiarire i noni dei fruitori di “prebende, incarichi, benefit, agevolazioni”, vestiti con provvedimenti amministrativamente legittimi. Perchè lasciare tutto nel vago non aiuto nessuno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*