Controlli nella movida: perquisizioni, multe e segnalazioni per droga

SAN VITO DEI NORMANNI – Servizio straordinario di controllo alla movida: 12 perquisizioni personali, identificato 155 persone e controllato 63 autoveicoli oltre a 2 esercizi pubblici. Elevate 15 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica, di cui 3 per transito nella ZTL, uno per rumori molesti alla guida di autoveicolo, elevata a un giovane che faceva stridere le gomme della sua auto con improvvise e brusche accelerazioni, 4 per guida senza cintura, 1 per guida senza patente, 2 senza assicurazione, 2 senza casco e 1 per circolazione con veicolo sottoposto a sequestro. Inoltre, una persona è stata deferita in stato di libertà, si tratta di un 46enne di Carovigno, poiché alla guida della propria vettura si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti finalizzati ad accertare il tasso alcolemico. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Controlli carabinieri San Vito dei Normanni

Questo il bilancio dell’attività messa in atto dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e dei reparti da questa dipendenti nei luoghi e nelle ore della movida. L’attività è finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Il servizio è stato attuato nell’ambito della città di San Vito dei Normanni ed è a garanzia della serenità dei cittadini che si ritrovano in queste calde sere d’estate nei luoghi di aggregazione del centro. Il dispositivo non ha comunque trascurato nemmeno le zone periferiche e le contrade rurali.

Riguardo all’attività di contrasto all’assunzione di sostanze stupefacenti sono stati segnalati all’Autorità amministrativa: un 50enne,residente in Ceglie Messapica il quale, nel corso di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di 2 grammi di marijuana; un 18enne del luogo, fermato alla guida della propria autovettura è stato trovato in possesso di un 3 grammi di hashish occultati in un pacchetto di sigarette; un 25enne di San Giorgio Jonico (Taranto), trovato in possesso, sulla pubblica via, di 2 grammi di hashish.

Inoltre, una 40enne di Carovigno, trovata in possesso, sulla pubblica via, di grammi 1,2 di marijuana; un 20enne di Brindisi, trovato in possesso, sulla pubblica via, di 2,5 grammi di marijuana occultati dentro uno zainetto; un 21enne di Carovigno, trovato in possesso, sulla pubblica via, di un grammo di sostanza stupefacente tipo marijuana; una 25enne di San Michele Salentino, trovata in possesso, sulla pubblica via, di 0,5 grammi di marijuana; un 30enne di San Michele Salentino trovato in possesso, sulla pubblica via, di una dose di marijuana del peso di 0,5 grammi; un 27enne di San Vito dei Normanni trovato in possesso, sulla pubblica via, di una dose di marijuana del peso di 0,5 grammi; un 25enne di Ceglie Messapica trovato in possesso, sulla pubblica via, di 2 grammi di hashish. Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*