Cinque per la poltrona di sindaco, ecco le liste elettorali con tutti i nomi

FRANCAVILLA FONTANA – È scaduto oggi, alle 12 in punto, il tempo utile per la consegna delle liste elettorali presso gli uffici dei Comuni  in cui si vota il prossimo 25 maggio. Anche a Francavilla Fontana i 5 candidati sindaco hanno provveduto a completare le operazioni di chiusura degli elenchi di aspiranti consiglieri che si presentano a loro sostegno: Maurizio Bruno, candidato del centrosinistra, Domenico Attanasi, leader di una parte dell’area moderata, e la pentastellata Maria Caniglia avevano chiuso la partita già ieri; Antonio Sgura, altro candidato del centrodestra, e Michele Iaia che si presenta con la lista Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, hanno atteso fino all’ultimo prima di presentare tutti i documenti necessari.

Quattro sono le liste a sostegno di Bruno: Pd, Sel, Prc e la civica Noi ci siamo. Stesso discorso vale per Sgura: Fi, la Puglia prima di tutto, Collaboriamo per la città e Movimento politico Schittulli. Anche Attanasi si presenta ai blocchi di partenza con quattro squadre: Ncd, Progetto per l’Italia, Idea per Francavilla e Udc. Una lista a testa, invece, per i 5stelle di Caniglia e i Fratelli d’Italia di Iaia.

La lista più “rosa” è Progetto per l’Italia che corre al fianco di Attanasi: la compagine con il maggior numero di donne candidate è la stessa che vede come punto di riferimento politico e candidato di punta Euprepio Curto. Molti sono gli ex consiglieri comunali che si stanno rimettendo nuovamente in gioco nei gruppi dei 9 partiti e delle 5 liste civiche così come tutti gli ex assessori, fatta eccezione per il tecnico Roberta Lopalco che non si è schierata con alcun candidato primo cittadino.

Non sembrano esserci troppi volti giovani nelle compagini che si sfidano per un posto in consiglio ma, comunque, le nuove leve stanno facendo parlare di loro per le iniziative di campagna elettorale molto colorite. Le professioni rappresentate, invece, sembrano esserci tutte: dal disoccupato all’operaio, dal poliziotto al preside, dall’imprenditore all’impiegato, tutte le fasce lavorative hanno un proprio rappresentante, più o meno trasversalmente, nelle liste che si presentano a sostegno dei 5 candidati sindaco.

Le liste elettorali del candidato sindaco Attanasi

Le liste elettorali del candidato sindaco Bruno

Le liste elettorali del candidato sindaco Caniglia

Le liste elettorali del candidato sindaco Iaia

Le liste elettorali del candidato sindaco Sgura

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*