Corsi di recitazione gratuiti a 18enni, ragazzi con basso reddito ed immigrati

BRINDISI – Novità nella scuola di recitazione Talìa di Brindisi. Quest’anno la Scuola Talìa riserva per i diciottenni un’importante novità, che potrà consentire loro di fare gratuitamente un’esperienza importante e piacevole allo stesso tempo nel teatro. Ma non solo, infatti, la direzione della scuola ha deciso di promuovere altre due importanti iniziative: una che coinvolge i giovani con basso reddito ed un’altra rivolta agli immigrati.

Il programma, destinato a chi compie 18 anni nel 2017, permette loro di ottenere 500euro da spendere anche per i corsi di recitazione. Non solo per tutti coloro che sono nati nel 1999 ma anche per i ragazzi nati nel 1998, che entro il 30 giugno 2017 hanno completato la registrazione a 18app, compresa l’accettazione della normativa, è possibile spendere i buoni fino al 31 dicembre 2017.

Dal mese di settembre la Scuola ha aderito al ‘Bonus Cultura’ ottenendo l’accreditamento presso il sito ’18app’, una iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura.

La scuola d’arte drammatica della Puglia Talìa e ancor prima l’associazione Culturale ed Artistica S.M.T.M., che ha fondato la scuola nel 2010, hanno sempre creduto nell’idea che il teatro e la sua formazione dovessero essere accessibili a tutti.

La Scuola adeguando la propria quota di frequenza al bonus cultura, offre a chi ricade nei parametri sopra descritti la possibilità di frequentare gratuitamente l’intero corso di recitazione, oppure singoli moduli al termine dei quali vi è un attestato di frequenza valido per i CFU.

Il direttore artistico del progetto nonché della Scuola Talìa, Maurizio Ciccolella, ha preso contatti con due mediatori culturali per diffondere e selezionare almeno due giovani immigrati da inserire nel corso dell’ottavo anno della Scuola. Un’importante occasione di scambio tra culture diverse, che già nelle esperienze precedenti ha portato risultati estremamente positivi.

La seconda iniziativa è quella di offrire a quattro giovani italiani, con un reddito basso, residenti in Puglia, l’opportunità di frequentare in modo gratuito i corsi della Scuola, attraverso risposta al Bando di ammissione gratuita al Corso di Recitazione  pubblicato in data 2 ottobre e con scadenza il 15 ottobre. Le selezioni avvengono per esaurimento dei posti disponibili; il bando è disponibile sul sito www.scuolatalia.it nella pagina corsi al link agevolazioni. Il bando può anche essere richiesto alla e mail scuolatalia@gmail.com o al numero WhatsApp 3466606385.

In quest’ultima settimana, prima dell’inizio dei corsi previsto il prossimo 7 ottobre con un’Open day aperto al pubblico alle ore 16 previa prenotazione al numero 3466606385.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*