Corso formativo per gli studenti sugli effetti di alcol e droghe alla guida

BRINDISI – Grazie alla collaborazione tra Asl – dipartimento patologie – e il Comune di Brindisi in collaborazione con gli agenti di polizia municipale anche quest’anno si svolgerà un corso formativo per gli studenti brindisini sugli effetti che l’assunzione di alcol e droghe possono avere durante la guida. Questa mattina, infatti, si è svolta una riunione tecnica presso l’Istituto Alberghiero del capoluogo per discutere di un tema assai delicato al giorno d’oggi.

Gli incidenti stradali rappresentano un problema di assoluta priorità per la sanità pubblica per l’alto numero di morti e di invalidità. La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti: principalmente eccesso di velocità, assunzione di sostanze stupefacenti e alcol. Infatti, una piccola quantità di queste sostanze è sufficiente per ridurre i riflessi, annebbiare la vista, provocare colpi di sonno.

I corsi formativi prevedono la diffusione di una brochure che rappresenterà un momento di incontro tra studenti e docenti ma anche tra gli stessi insegnanti e gli organizzatori dell’iniziativa. L’obiettivo è quello di far diminuire le stragi del sabato sera.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*