Dal porto di Brindisi parte un nuovo collegamento con la Grecia

BRINDISI- Nuovo collegamento per la Grecia. Da questa mattina nel porto di Brindisi è attivo un nuovo collegamento con la Grecia operato dalla nave traghetto VASTERVIK, in servizio regolare di linea, per cinque giorni alla settimana, con il porto di Igoumenitsa. La motonave attracca il lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e la domenica alle 6.30 a Costa Morena, Punta delle Terrare, e riparte ogni giorno alle 12.00, eccetto il lunedì quando molla gli ormeggi alle ore 20.00.

Il ro-ro pax, di proprietà della European Management Maritime Company, società armatoriale con sede nel Pireo, è lungo 163 metri, promette una velocità di crociera di circa 22,5 nodi ed è in grado di trasportare 1.300 passeggeri, nonché 250 auto oppure 89 tir.

“Il traghetto- ha detto il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Brindisi, Mario Valente- va a rinforzare le altre linee già attive, operate dalle motonavi Euroferry Egnazia ed Euroferry Olympia che collegano anch’esse Brindisi con la Grecia. Allo stato attuale, sono in via di definizione ulteriori collegamenti marittimi con le vicine Grecia e Albania”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*