Dall’estate 2016 Ryanair inaugura la rotta per Manchester: festa con 100mila biglietti a prezzi stracciati

BARI – La compagnia aerea Ryanair lancia, per la prossima stagione estiva, due nuove rotte: Brindisi – Manchester e Bari – Berlino.

L’annuncio è avvenuto durante una conferenza stampa del numero 2 della compagnia aerea irlandese, David O’Brien, svoltasi a Bari questa mattina (14 ottobre).

Se l’estate 2015 si è appena conclusa, Ryanair non perde tempo a programmare un ulteriore passo in avanti per la crescita della compagnia più usata in Europa, con uno sguardo alla prossima stagione estiva.

Su Brindisi verrà attivato il collegamento da/per Manchester con due voli a settimana, che amplia il pacchetto Ryanair nell’aerostazione brindisino (arrivate a 12). Su Bari, invece, 3 voli a settimana si svilupperanno per collegare la città di San Nicola con Berlino, oltre a 3 voli al giorno per Roma Fiumicino. Un pacchetto di scelta che arriva a 20 destinazioni dal Karol Woytila.

“Ryanair è lieta di lanciare 2 nuove rotte da Bari a Berlino e da Brindisi a Manchester che permetteranno di trasportare 3,3 milioni di clienti all’anno – ha dichiarato in conferenza stampa David O’brien, direttore commerciale del vettore – Ryanair continua ad accrescere traffico, turismo e posti di lavoro in Puglia.”

Nei prossimi mesi il sito verrà completamente rinnovato, includendo nuove funzionalità digitali come quella di ‘hold the fare’ e le recensioni dei clienti sulle destinazioni; menu di bordo migliorati; nuove uniformi per gli assistenti di volo e nuovi interni di cabina. “Per festeggiare il lancio della nostra programmazione estiva 2016 dalla Puglia – ha concluso O’Brien – stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di giovedì (15 ottobre). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.”

Ryanair è la compagnia aerea preferita in Europa, con più di 1.600 voli giornalieri da 74  basi, che collegano 195 destinazioni in 31 paesi, e opera con una flotta di oltre 300 nuovi Boeing 737-800. Ryanair ha recentemente annunciato ordini per ulteriori 283 nuovi aeromobili Boeing 737, oltre a un’opzione per altri 100 Boeing 737 MAX 200, che permetteranno a Ryanair di abbassare le tariffe e di accrescere il traffico dai 104 milioni di quest’anno a oltre 160 milioni di passeggeri p.a. nel 2024. Ryanair conta attualmente un organico di oltre 9.500 professionisti dell’aviazione altamente qualificati e vanta un record di 30 anni di sicurezza.

Agnese Poci

1 Commento

  1. non c’è alcuna possibilità di accesso a prenotazioni sulla rotta brindisi-manchester e viceversa, nonostante l’invito a prenotare i biglietti a prezzi bassi nella data di oggi per il periodo estivo, per quando cioè verrà istituita tale rotta bisettimanale.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*