Danese, il campione mondiale di off shore, porta l’emozione del Gran Premio a Brindisi

BRINDISI- E’ uno degli eventi più attesi dell’estate brindisina, unico perché unico è l’appuntamento italiano e si svolge proprio nella nostra città.

Cresce l’attesa per il Campionato mondiale di motonautica Gran Premio d’Italia “Brindisi World Championship 2013”. Il prossimo 26, 27, 28 luglio 23 equipaggi provenienti da 13 paesi del mondo si sfideranno nelle acque interne del porto di Brindisi.

I piloti e le imbarcazioni saranno a Brindisi già il prossimo giovedì.

“E’ una grande soddisfazione essere riusciti a portare a Brindisi una tappa del mondiale. La nostra città possiede uno scenario naturale, una location ideale per questo tipo di competizioni”. A parlare così è Giuseppe Danese, presidente del Distretto Nautico della Puglia, ma soprattutto campione del mondo di offshore 2007 insieme al fratello Massimo. Si deve a lui, alla sua tenacia ed al suo amore per lo sport se oggi Brindisi vanta l’unica tappa italiana del mondiale, le altre infatti si svolgono a Stoccolma in Svezia, a Baku in Azerbaigian, a Istambul in Turchia e a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

“Abbiamo lavorato tanto per portare questa tappa del mondiale qui a Brindisi- ha raccontato Danese- Per mesi abbiamo fatto i crash test, la Capitaneria di Porto ha eseguito tutti i controlli necessari con i vigili del fuoco e l’Autorità Portuale al fine di garantire la massima sicurezza e prima ancora la fattibilità di un evento simile all’interno del nostro porto”.

Non solo durante le scorse settimane anche la Federazione Nazionale ha inviato la sua commissione di sicurezza per un sopralluogo. Intorno alla banchina saranno infatti allestite le postazioni di soccorso.

Tutti potranno ammirare le imbarcazioni e provare l’emozione di entrare nel paddock, l’area all’interno della quale tecnici e piloti mettono a punto la strumentazione. Ci sarà anche l’opportunità di fare un giro sui bolidi del mare.

Tanti sono anche gli eventi collaterali  che animeranno il lungomare ed il centro storico si trasformerà.

L’idea è quella di fare della città di Brindisi la Montecarlo del mare – ha concluso Danese- Ci prepariamo ad un grande evento”.

Lu. Pez.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*