Daniel, 26 anni, dopo l’esperienza all’estero torna ed investe tutto nella sua città: “Apro qui la mia attività”

BRINDISI- Per investire ci vuole coraggio soprattutto in una città come Brindisi che ha subito negli ultimi anni una profonda crisi commerciale . Nell’ultimo anno e mezzo qualcosa è cambiato e questo grazie all’intraprendenza di alcuni giovani imprenditori che nonostante le difficoltà credono ancora che questa sia una città dalle grandi opportunità.

Lo sa bene Daniel Graziano, un giovane brindisino di 26 anni, che lo scorso anno è partito per Londra con la voglia di lavorare,  sperimentare e portare la sua esperienza qui nella sua città.

“Guardando come a Londra promuovevano il made in Italy- racconta Daniel- ho capito che chi meglio di un italiano poteva promuovere la propria terra. Il vero made in Italy siamo noi e dobbiamo farlo qui”.

Daniel stando a Londra ha lavorato in numerosi locali che promuovevano il made in Italy ma poi è tornato qui, nella sua città,  per aprire una propria attività e sviluppare un progetto che mette in rete i produttori locali e le loro eccellenze.

Daniel sta per aprire un’attività di ristorazione lungo piazza Matteotti nel pieno centro storico brindisino. L’inaugurazione tra circa un mese, il ristorante si chiamerà “Buonavita”, uno nome che lui vorrebbe diventasse presto il  marchio di una catena di ristoranti.

“Ho deciso di investire nella mia città perché credo che Brindisi sia un territorio dalle grandi potenzialità- spiega Daniel- qui abbiamo porto ed aeroporto. Qui abbiamo piccoli produttori di grande qualità. La mia idea è quella di metterli in rete, di promuovere solo prodotti della nostra terra, di  sensibilizzare alla tracciabilità del prodotto. Chi si siederà per mangiare dovrà sapere cosa consuma ma soprattutto conoscerne le qualità”.

Daniel Graziano è uno di quei giovani che è andato via da Brindisi con il sogno di tornare, il suo progetto è uno di quelli finanziati dalla Regione Puglia attraverso NIDI, il fondo per le Nuove Iniziative di Impresa. Un modo per agevolare i giovani che hanno idee, ambizione, e vogliono ancora investire in questo territorio.

Lu.Pez.

 

3 Commenti

  1. Vai ragazzo, vai. Vai forte e deciso, e che la buona sorte ti sorrida. Quando aprirai, sarò tra i tuoi clienti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*