“D’autore d’estate 2020”, una settimana di cinema a Mesagne

MESAGNE- Il “Nuovo Cinema Paradiso” di Erchie organizza a Mesagne la rassegna “D’autore d’estate 2020”, un calendario di proiezioni promosso dalla Regione Puglia e finanziato dalla Fondazione “Apulia Film Commission” in partnership con il Comune di Mesagne. “Si tratta di una gradita occasione per vivere o rivivere alcuni capolavori del cinema d’autore in un interessante viaggio tra le pellicole di ieri e di oggi, che spaziano tra temi e sensibilità artistiche diverse”, ha commentato il sindaco Toni Matarrelli.

Si comincia martedì 1° settembre con “Parasite”, film Premio Oscar del 2019 del regista sudcoreano Bong Joon-ho. Gli appuntamenti proseguiranno ogni sera fino a lunedì 7 settembre nel Chiostro del Comune di Mesagne con doppia proiezione alle 20 e alle 22: “Un giorno di pioggia a New York” di Woody Allen il 2 settembre; “I Miserabili” di Jadj Ly il 3 settembre; “Tutto il mio folle amore” e “Nuovo Cinema Paradiso” di Gabriele Salvatores il 4 e 5 settembre; “Amarcord” di Federico Fellini il 6 settembre; si chiude il 7 settembre con “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola.

“Una degna conclusione che chiude un filone di intrattenimento culturale che l’Amministrazione comunale ha avviato col festival dei cortometraggi e con la seconda edizione del “Messapica Film Festival”, svoltisi nel mese di agosto nell’ambito della programmazione dell’estate mesagnese”, ha spiegato Marco Calò, consulente cittadino alle Politiche culturali.

L’ingresso è gratuito, per prenotazioni telefonare al numero 3880930378. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid.

BrindisiOggi

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*