Dentista evade il fisco per 230mila euro

FASANO– Dentista fasanese evade il fisco per 230mila euro. La scoperta è stata fatta dai militari della Guardia di Fasano che a seguito di alcuni controlli hanno accertato che il professionista aveva intascato compensi per prestazioni che poi non aveva dichiarato.

In particolare le fiamme gialle durante una perquisizione presso lo studio medico del dentista hanno rivenuto contabilità dettagliata in “nero”, tra cui appunti, manoscritti, schede, files sui computers, intestati ai vari pazienti, sui quali era annotata in maniera minuziosa gli effettivi compensi percepiti dai pazienti. I finanzieri hanno esaminato le schede di più di 500 pazienti curati dal dentista nell’arco degli ultimi tre anni.

Il professionista ha quindi sottratto elementi positivi di reddito per 230mila euro. Il caso è stato segnalato alla Agenzia delle Entrate che ora provvederà al recupero delle somme, nel frattempo il dentista rischia la sospensione temporanea dell’attività da parte dell’ordine dei medici e odontoiatri.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*