Devastata nella notte la scuola Mameli, e solo ieri i parroci invitavano al riscatto del quartiere

BRINDISI-scuola mameli interni Scuola devastata dai vandali. Infissi in frantumi, estintori svuotati, pc rotti, cartaigienica sparsa per le aule, imbrattati muri e pavimenti. I teppisti hanno danneggiato tutto ciò che si sono trovati davanti gli occhi. La scuola media Mameli al quartiere Paradiso a due passi dal comando della polizia municipale presa di mira dai vandali. La brutta sorpresa è stata trovata questa mattina dagli operatori scolastici. Anche se oggi le scuole sono chiuse. I danni sono ingenti. Sul posto per i rilievi i carabinieri con la scientifica per raccogliere elementi utili a risalire ai responsabili di questo atto. I vandali molto probabilmente hanno agito di notte. Questa una scuola in un quartiere difficile, con tanti disagi sociali. Da tempo i docenti lamentavano la difficoltà ad insegnare in un clima di tensione, con ragazzini ribelli.

scuola mameli E’ di ieri la manifestazione organizzata dalla parrocchia del quartiere dove con una marcia silenziosa i sacerdoti Don Cosimo e Don Pierluigi invitavano la comunità a dire  basta ala degrado, alla violenza e all’indifferenza come segno di riscatto del quartiere.

Sul posto questa mattina i tecnici del Comune e della Multiservizi per ripristinare lo stato dei luoghi anche se stando ad una prima valutazione ci vorranno diversi giorni.

Lucia Portolano

Foto Gianni Di Campi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*