Dibattito aperto tra legalità e solidarietà, a Ceglie la società civile si interroga

CEGLIE MESSAPICA-Un confronto aperto tra legalità e solidarietà. La comunità a Ceglie messapica si interroga su questi due  temi. Continuano le iniziative della AC Parrocchiale, nell’ambito della Settimana Sociale  di Azione Cattolica, volte alla sensibilizzazione ed al formazione degli aderenti  all’associazione e più in generale dei cittadini impegnati in un percorso di fede e di  crescita sociale ed umana. Il secondo appuntamento si terrà il 28 febbraio prossimo con inizio alle ore 19,00 presso  il salone parrocchiale sito in via Beato Luigi Guanella 1 a Ceglie Messapica e verterà sul tema LE ALI DELLA GIUSTIZIA: LEGALITA’ E SOLIDARIETA’. LA SOCIETA’ CIVILE SI INTERROGA.

Il dibattito vedrà la partecipazione  del vicequestore dirigente del Commissariato PS di Ostuni Francesco Angiuli, de comandante della Compagnia Carabinieri di San Vito dei Normanni capitano Diego Ruocco e del presidente dell’associazione il Bruco Don Raffaele Bruno. A moderare i lavori il giornalista PIERO ARGENTIERO.

 L’iniziativa, volta in particolare a sensibilizzare i cittadini sul tema della sicurezza e  della giustizia responsabile, vedrà ancora una volta impegnato il gruppo di Azione  Cattolica parrocchiale Maria Immacolata MDP, il quale ha avviato una fase nuova di  impegno sociale e di presenza tra la gente, secondo lo spirito che anima la missione stessa di Azione Cattolica e soprattutto risponde agli stimoli che Papa Francesco lancia quotidianamente a tutti i cattolici: farsi sempre più testimoni attivi della Parola di Cristo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*