Dieci anni fa l’attentato al Morvillo, la città ricorda Melissa Bassi

BRINDISI- È stato presentato oggi, 10 maggio, in conferenza stampa il programma di appuntamenti per il decennale della tragica morte di Melissa Bassi con il Memorial a lei dedicato.
Dal 16 al 19 maggio si svolgeranno: il Torneo interforze di calcio presso lo stadio Fanuzzi e il 19 maggio mattina ci sarà la marcia a staffetta insieme ai genitori di Melissa, Massimo e Rita, tra Mesagne e Brindisi con il coinvolgimento delle scuole.
Sempre il 19 maggio dalle ore 10.30 alle 12.30 presso l’IPSSS F.L. Morvillo Falcone di Brindisi ci sarà la cerimonia pubblica con la commemorazione del 10° anniversario della scomparsa di Melissa Bassi, l’inaugurazione della palestra a lei intitolata, le premiazioni della scuole che hanno partecipato al concorso contest Melissa Bassi e le premiazioni della squadre interforze.
“La morte di Melissa Bassi è una ferita sempre aperta, una tragedia privata e pubblica che ha segnato tutti noi – ha dichiarato il sindaco Riccardo Rossi -. Vogliamo stringerci ancora una volta attorno ai genitori di Melissa, Massimo e Rita, per portare il nostro abbraccio a loro, alle compagne di classe, agli insegnanti e a tutti gli amici di Melissa. Il ricordo condiviso serva a ribadire la nostra contrarietà ad ogni forma di violenza, proprio come fece la comunità scolastica durante quei giorni drammatici con un corteo di 5.000 persone che affermava -Non abbiamo paura-”.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*