Diminuiscono i pazienti Covid al Perrino: solo 20 ricoverati, fatti oggi 272 tamponi

BRINDISI – Diminuiscono i ricoverati Covid-19 in ospedale. Al momento al Perrino ci sono 20 ammalati, dei quali uno in Terapia Intesiva. I medici infatti hanno verificato che nonostante i contagi restino e il virus circola, la sua virulenza potrebbe essere diminuita, ma la preoccupazione è sempre tanta.

Intanto continua  l’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi dove oggi sono stati effettuati  272 tamponi tra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 180 tamponi: 33 a degenti della Rssa il Focolare di Brindisi, 47 a dipendenti della Rssa S. Maria Regina Pacis di Fasano, 15 a operatori dell’Istituto Canonico Rossini-Latorre di Fasano, 21 al personale della Centrale operativa 118 di Fasano, 7 a detenuti della Casa Circondariale di Brindisi, 57 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 50 tamponi a operatori sanitari, 42 a degenti nei reparti e pazienti in Pronto soccorso.

I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 222.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*