Dinamo Basket sconfitta di misura in trasferta: passa Pallacanestro Molfetta

MOLFETTA – La Dinamo Basket Brindisi esce sconfitta di misura contro una Pallacanestro Molfetta più cinica e in migliore condizione fisica. Termina 66-62, punteggio che condanna duramente una Dinamo che ci ha creduto e che per larghi tratti ha controllato l’incontro meritando qualcosa in più nonostante le defezioni.
Coach Santini infatti ha dovuto rinunciare a Bove mentre Masi e Dario, mai allenati in settimana, non hanno dato il solito apporto alla causa biancoazzurra. Molfetta ne approfitta e ipoteca così il secondo posto negli spareggi: per la Dinamo, invece, l’occasione sciupata ieri si ripresenterà lunedì 7 maggio al Palazumbo (ore 21) nel derby cittadino con l’Invicta, ultimo appuntamento casalingo della stagione.
Tornando alla partita, sono gli ospiti a partire meglio grazie alla vena realizzativa di Ruggieri (11 punti nel periodo e top scorer dei suoi con 17 punti finali) e alle difficoltà incontrate dai padroni di casa per via della pressione brindisina. Il primo quarto, terminato 19-22, illude la Dinamo che nel secondo periodo parte forte ma esce dalla partita con un break quasi letale provocato dal terzo fallo fischiato a Mikalauskas (13 punti complessivi): per il pivot avversario Leoncavallo le cose sotto canestro diventano più semplici e complice la mancanza di lucidità dei brindisini, il punteggio all’intervallo lungo dice 41-32.
Il terzo quarto spegne quasi definitivamente le speranze degli ospiti, con un quarto fallo sospetto fischiato a Mikalauskas dopo appena venti secondi. Molfetta trova l’ennesimo break, la Dinamo invece trova solo sei punti (54-38). L’orgoglio e il carattere della formazione di Gigi Santini esce nell’ultimo periodo grazie ai canestri di Longo e alla difesa di Ruggiero: i brindisini recuperano, si avvicinano (59-54) ma una tripla di Grimaldi rovina i piani e mette il sigillo sull’incontro che termina 66-62. Molfetta vince meritatamente, Brindisi trova delle risposte positive dal carattere della squadra e si dà appuntamento a lunedì 7 maggio per il derby casalingo con l’Invicta.
Pall. Molfetta: Grimaldi 10, Totagiancastro 0, Leoncavallo 19, Azzolini G. 0, Peraica 13, Altamura 1, Azzolini P. 2, Liso 0, Granic 13, Maggi 8. All. Carolillo
Dinamo Brindisi: Mikalauskas 13, Longo 13, Orlandino 3, Ruggiero 17, Dario 0, Ferrienti 6, Masi 0, Fusco 2, Upe 6, De Giorgi 2. All. Santini
Antonio Solazzo

Non Solo Pane

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*