Diretto a Parigi, fermato in aeroporto con passaporto falso: arrestato

BRINDISI – Diretto a Parigi fermato in aeroporto con passaporto falso: arrestato. Si tratta di Idrissa Traore di 33 anni e originario della Guinea. L’uomo si trova ora in carcere a Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

I fatti sono accaduti ieri (mercoledì 17 ottobre) nell’aeroporto del Salento a Brindisi. Gli agenti della polizia di Frontiera – diretti dal vice questore aggiunto Salvatore Rampino – nella zona check-in del volo Alitalia AZ1634 e diretto a Roma-Fiumicino hanno controllato il cittadino guineano. L’uomo sarebbe dovuto partire da Brindisi, per fare scalo a Roma, ma con la destinazione finale Parigi. Durante le fasi del controllo gli agenti hanno deciso di effettuare delle verifiche più approfondite. Lo straniero – stando alla ricostruzione della polizia – ha esibito un passaporto ordinario della Repubblica della Guinea che, sottoposto a controllo con strumentazione tecnica per l’individuazione del falso documentale, è saltato fuori essere contraffatto. Infatti, i poliziotti hanno riscontrato l’apposizione di un timbro del Mali, anch’esso contraffatto.

La successiva perquisizione al bagaglio del 33enne, gli agenti hanno trovato un passaporto ordinario e una carta d’identità rilasciati dalle Autorità del Mali. Per questo per Idrissa Traore è scattato l’arresto in flagranza di reato ed è stato associato al carcere di Brindisi.

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*