Direzione Italia presenta la prima assemblea regionale, Zizza: “Un progetto politico pronto a dare delle risposte”

BRINDISI- Direzione Italia presenta a Brindisi l’appuntamento con la prima assemblea regionale che si terrà a Bari l’11 febbraio. Questa sera in una conferenza stampa il coordinatore cittadino, Italo Guadalupi, il coordinatore provinciale, Vicenzo Attorre, ed il senatore Vittorio Zizza, hanno presentato le linee di questo nuovo progetto politico che nasce dalle stesse radici dei Conservatori e Riformisti.

“Ci siamo allontanati da Forza Italia- ha spiegato Italo Guadalupi- perché non abbiamo condiviso il Patto del Nazzareno, siamo fermamente convinti di essere alternativi alla sinistra. E siamo altrettanto convinti che le scelte devono venire dal basso. Noi nel nostro programma abbiamo chiesto le primarie che devono essere alla base di ogni scelta perché attraverso le primarie ciascuno di noi può decidere da chi essere rappresentato”.

Non manca un passaggio sul consiglio comunale di oggi che ha visto il passaggio del consigliere comunale Damiano Flores dal Pd alla maggioranza della sindaca Carluccio.

“Noi avevamo chiesto alle forze politiche di dare a questa amministrazione la possibilità di governare- sottolinea Guadalupi- oggi chiediamo a tutti di misurarsi ed affrontare i problemi di Brindisi. Se c’è qualche altro consigliere comunale che vuole prendere il guanto della sfida e misurarsi in questa amministrazione lo faccia”.   Sulla stessa linea anche l’assessore Raffaele De Maria che questa sera era seduto al tavolo della discussione.

Nel frattempo Direzione Italia si prepara all’assemblea regionale “C’è un’opportunità oggi ed è Direzione Italia- dice il coordinatore provinciale Attorre- puntiamo a ricostruire il centro destra, con una nuova progettualità che mira a trovare le soluzioni e non a parlare semplicemente dei problemi”.

“Noi abbiamo combattuto le battaglie all’interno del partito e stiamo stati cacciati quando non abbiamo voluto fare accordi trasversali con la sinistra- dice il sen. Vittorio Zizza- questo partito ha nel suo DNA l’alternativa alla sinistra e al Pd. Noi oggi vogliamo dare risposte alle proposte e le diamo attraverso un programma di lavoro concreto, un progetto politico serio che si chiama Direzione Italia”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*