Due dirigenti comunali alla Multiservizi: Nigro e Trane alla guida della partecipata

BRINDISI- Il futuro nella Multiservizi nelle mani di due dirigenti comunali. Convocato per domani alle 12 il comitato di governace costituito per affrontare le vicende della società partecipata del Comune di Brindisi. All’ordine del giorno l’avvio del procedimento di revoca di Francesco Arigliano alla guida di Multiservizi. Revoca voluta dal sindaco Mimmo Consales dopo che i rapporti tra due si sono logorati nel tempo. Mancanza di fiducia questa la giustificazione  data dal sindaco, il quale ha stabilito che a gestire la società saranno due dirigenti dell’amministrazione comunale. Una guida temporanea per traghettare Multiservizi in questa difficile fase debitoria.

teodoro nigroLa nomina dovrebbe cadere su due attuali dirigenti del Comune, Teodoro Nigro comandante della Polizia Municipale e Francesco Trane responsabile dell’Ufficio Affari legali. Sarebbero d’accordo anche le parti politiche. Nonostante lo stesso Consales abbia precisato che in questa fase della società vuol tenere lontana la politica. Niente amministratore unico scelto dalle forze di maggioranza per il momento.

L’avvocato Arigliano era stato designato dai centristi, espressione del capogruppo di Noi centro Toni Muccio. Nonostante l’alleanza politica, e il forte legame tra Muccio e Consales  la revoca secondo il primo cittadino era ormai inevitabile.

Lu.Po.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*