“Dite voi se i bambini devono giocare in questo schifo”

BRINDISI- Montagna di rifiuti a due passi dal parco dove giocano i bambini. Questa foto scattata questa mattina dei bidoni straripanti di sacchetti di rifiuti racconta la situazione nei pressi del parco di via Torretta al  quartiere Paradiso, alle spalle della zona commerciale. La segnalazione è stata inviata alla redazione da un cittadino della zona Antonello Spinola. “Ditemi voi se i bambini devono giocare con questo schifo”, scrive nel messaggio inviato.

Questa è sola una delle tante lamentale che giungono ormai da mesi da diversi quartieri cittadini. I cassonetti straripano di rifiuti, in ogni angolo della città c’è immondizia. Da una parte i cittadini che non rispettano l’orario di conferimento, dall’altra una raccolta che fa acqua da tutte le parti con continui ritardi, alcune zone vengono saltate. Eppure c’è stato un tempo in cui in questa città, anche se per poco, ha persino funzionato la raccolta differenziata porta a porta. Ma ora è diventato solo un lontano ricordo.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. D’accordo che la raccolta funziona male e lentamente, ma vorrei fare una domanda al lettore che ha fatto la segnalazione: La sua immondizia è tra quelle nella foto o come me e altri pochi cittadini, la mette nel bidone che TUTTI hanno ricevuto??
    Se tutti scendessero la spazzatura nel bidone e negli orari previsti, non ci sarebbe tutto quello schifo!!
    I cittadini facessero la loro parte………

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*