E’ doloso l’incendio alla zona industriale, le telecamere riprendono tutto

SAN PANCRAZIO SALENTINO – E’ doloso l’incendio scoppiato la mattina di Ferragosto alla zona industriale a San Pancrazio Salentino. Al vaglio dei carabinieri, che stanno lavorando sull’accaduto, i filmati delle telecamere presenti in zona.

Il 15 agosto è festa, tutti sono al mare, aziende chiuse e in paese c’è il vuoto. Nella zona industriale di San Pancrazio Salentino, che si trova sulla via per Manduria, non circola nemmeno una mosca. Però ci sono gli occhi elettronici.

Infatti, – stando alle indagini – sarebbero stati proprio i filmati acquisiti dai militari dell’Arma ad accertare la dinamica. Le telecamere di videosorveglianza di alcune fabbriche avrebbero immortalato la presenza di qualcuno proprio a ridosso dei terreni da dove si è generato il fuoco.

Le fiamme il giorno di Ferragosto hanno danneggiato due aziende: Ingrosso e Malgaf. La prima è un deposito di materiale edile ed il titolare è di San Pancrazio Salentino mentre la seconda, pare essere una struttura ormai in disuso appartenente ad una famiglia che al momento non si trova in paese. I danni maggiori, però, si contano nell’azienda Ingrosso.

I vigili del fuoco, giunti sia da Francavilla che da Brindisi per spegnere le fiamme, hanno riscontrato che l’incendio era stato appiccato su più punti, infatti i focolai erano diversi. Il rogo, a causa anche del vento forte che soffiava da Nord, avanzava velocemente e in pochi minuti ha così raggiunto le due aziende.

Intanto, le indagini proseguono a trecentosessanta gradi e chi ha agito potrebbe avere le ore contate.

Mar.De.Mi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*