Dormitorio in via Provinciale per San Vito, fa freddo, il Comune fa entrare tutti

BRINDISI- Dormitorio in via Provinciale per San Vito, fa freddo, il Comune fa entrare tutti. Dopo le polemiche delle ultime ore sui numeri delle persone autorizzate a restare all’interno del dormitorio e quelle escluse il sindaco Riccardo Rossi autorizza tutti ad entrare a causa del freddo. Per oggi e per i prossimi giorni sino a quando il tempo non migliorerà i migranti potranno restare tutti nel dormitorio. “Invito tutti a restare tranquilli –  ha detto il sindaco Riccardo Rossi – a stemperare i toni e ad agire con buonsenso. L’amministrazione comunale sta lavorando su tutti i fronti per rendere la struttura idonea senza provocare alcuna emergenza umanitaria o di ordine pubblico. Non si può lasciare la gente al freddo per strada ma il problema resta”.

Il problema da risolvere è quello di dare un’alternativa a queste persone . Oggi anche la CGIL e il Forum  per cambiare l’ordine delle cose ha chiesto una soluzione al sindaco. . “Così non si risolve nulla- ha detto Tea Sisto a nome del Forum per cambiare l0ordine delle cose- le istituzioni hanno il dovere di risolvere queste emergenze, le associazioni e la Chiesa possono solo essere da supporto”.

I migranti questo pomeriggio si sono recati in piazza Crispi davanti alla stazione per dimostrare alla città la loro presenza, che loro ci sono e vivono in questa città. Ma soprattutto che se il dormitorio chiudesse tutti loro sarebbero per strada. “E’ un gesto simbolico- dice Drissa Kone, presidente della Comunità Africana- un modo per dimostrare la nostra presenza”.

 

 

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Quando muore anche la speranza di ” e cambiamo la sta città ”! Quante chiacchere e pochi fatti. Il problema serio è:a chi credere la prossima volta?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*