Due 15enni scappano dalla casa famiglia e si beccano una denuncia

LATIANO- Caccia all’uomo, la scorsa notte, a Latiano. Per essere più corretti, le “prede” non erano individui adulti e di sesso maschile ma due ragazzine di 15 anni circa, allontanatesi volontariamente da una casa famiglia per minori difficili della città cui erano state affidate da qualche tempo. Massiccio il dispiegamento dei carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni che, per più di due ore, hanno setacciato ogni angolo del paese.

Gli uomini dell’Arma, allo scopo di sorprendere le fuggiasche, hanno battuto palmo a palmo ogni angolo della città, procedendo anche a fari spenti e imboccando le strade nei sensi di marcia vietati. Nella “battuta”,  i militari sono stati anche affiancati da alcune pattuglie della società di vigilanza “Vigilnova” che prestano servizio in paese a protezione di molti esercizi commerciali. Intorno alle 2 del mattino le ragazzine sono state rintracciate. Da questo momento, però, un nuovo capitolo della storia si è aperto: le fuggitive, infatti, non avevano alcuna intenzione di seguire i paterni indirizzi dei carabinieri e hanno opposto non poca resistenza agli ordini che i militari cercavano di impartirgli. Ulteriori tentativi di fuga, nascondigli, calci e pugni contro le pattuglie e imprecazioni nei confronti dei presenti, però non sono serviti alle ragazze a riuscire a eludere il controllo dei militari che, dopo un lungo tira e molla, sono riusciti a piegare le loro resistenze, convincendole a seguirli in caserma. Riportata la situazione nel perimetro della normalità, le giovani sono state denunciate a piede libero e riassegnate alla comunità da cui, poche ore prima, erano scappate.

2 Commenti

  1. Grande operazione di intelligenze e poderoso intervento delle autorità che hanno pesantemente redarguito le due pericolosissime “criminali” con una denuncia.. ma qualcuno si è chiesto come mai queste due ragazzine fossero così ostinate nella loro resistenza? Qualcuno le ha ascoltate per approfondire i motivi del loro gesto? Qualcuno ha accertato se chi le detiene sotto tutela sia adatto e capace nello svolgere il proprio compito visti i risultati?
    Qualcuno si è adoperato nell’accertare che non siano dietro ben altre carenze e reati?

  2. denunciare dei ragazzini che ingiustamente vengono rinchiusi in casa famiglia è inverosimile , nessuno si è posto il dubbio di come stanno soffrendo lontani dai loro affetti???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*