Eccellenza, abbuffata di gol: passano Virtus e Ostuni, cade il Francavilla Calcio

FRANCAVILLA FONTANA – Il penultimo atto del campionato di Eccellenza vede tre partite piene di reti per le squadre della provincia. A sorridere, però, sono solo due di loro: la Virtus Francavilla e l’Ostuni, mentre il Francavilla Calcio è l’unica ad uscire sconfitta. Le squadre della provincia hanno ormai chiari i propri obiettivi: nulla, perciò, potrà cambiare anche nell’ultimo turno. Per il Francavilla Calcio c’è la certezza della coda playout.

Porta a casa i tre punti la Virtus di Marino, che al Giovanni Paolo II liquida facilmente il Manduria. Già nel primo tempo i francavillesi vanno in rete al 10′ con  Quarta, al 18′ con Pizzolla ed al 23′ con Marinotti, per il 3-0 che chiude la frazione. Nel secondo tempo, la rete al 18′ di Misuraca fissa il punteggio sul 4-0.
Virtus Francavilla: Costantino (20’st Balestra), Rosato (12′ st Margagliotti), Malagnino, Biason, Misuraca, Cornacchia, Petrelli (1’st Caforio), Pizzolla, Marinotti, Quarta, Marino.
A disposizione: Iaia, Schirinzi, Longo, De Benedictis. Allenatore: Raimondo Marino.

Al Comunale sfida pirotecnica tra l’Ostuni di Bruni ed il Terlizzi Trani. Nel primo tempo al 5′  Caputo porta in vantaggio la squadra di casa, con la risposta all’ 8′ di Montecasino per gli ospiti,  mentre al 20′ Krespha fissa il 2-1 che chiude la frazione.  La ripresa vede al 1′ la rete tranese di Lasalandra, a cui risponde al 2′ l’ostunese Balzano; prima dell’uno due tranese: al14′ con Matera ed al 20′ con Di Pinto; Ostuni però è reattiva ed al 26′ con Volpicelli, al 31′ con Lorusso ed al 45′ con Giorgetti  fissa il 6-4 finale.

Ostuni: Anastasia, Andrisano (10′ st Milloni ), Lorusso , Balzano, Camassa, Solidoro, Krespha, Quaresimale  (24’ st Volpicelli), Turitto, Caputo  (10′ st Caruso). A disposizione: Musacco, Gigante, Miccoli, Ciaramitaro. Allenatore: Bruni

Cade male al Comunale, casa del Copertino, il Francavilla Calcio di Carbonella. Vantaggio per i padroni di casa al 4′ con  Carlà, raddoppiando al 12′ con Frisenda. La ripresa vede al18′ l’allungo del Copertino firmato da Di Santantonio, a cui segue la rete francavillese al 28′, opera di Birtolo, prima che al 41′ Palmisano fissi il 4-1 finale.

Francavilla Calcio: Laghezza, D’Angelo (16’st Palmisano), Casamassima, Birtolo, Tamborrino, Camisa, Bruni (14’ st Masi), Morleo, Gennari, Russo, Colluto (16’ st Galasso). A disposizione: Magazzino, Tamborrino A., Motti, Piliego. Allenatore: Carbonella.

In classifica di Eccellenza la Virtus è sesta a 55 punti, pari merito con l’Atletico Vieste. Ostuni è ottavo a quota 53, mentre il Francavilla Calcio è sedicesimo a 24.

Nel prossimo turno di Eccellenza sfida al Giovanni Paolo II tra Francavilla Calcio ed Ostuni, mentre la Virtus va all’Antonio Bianco, campo di casa della capolista Gallipoli.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*