Ecco come la banda faceva esplodere gli sportelli bancomat: la scena ripresa dai carabinieri. Video

MONTEIASI- Beccati in flagranza mentre cercano di far  esplodere il bancomat del Monte dei Paschi di Siena a Monteiasi, la telecamera dei carabinieri riprende tutta la scena e cinque brindisini vengono arrestati. E’ accaduto l’8 agosto scorso. I cinque furono arrestati per quell’episodio ma questa mattina ritornano in carcere, uno c’era già, perchè li vengono contestati altri 4 episodio ai danni di altri bancomat.

Tornando all’8 agosto. I carabinieri di Brindisi e Taranto si erano appostati nella zona, uno di loro era con una telecamera sul tetto di un’abitazione. Li aspettavano per le 3 di notte, il colpo è tardato di 20 minuti. Era una calda serata d’estate, i banditi erano in macchina, in una Bmw X6 risultata rubata a Varese, più volte fanno il giro dell’isolato perchè su uno dei balconi che si affaccia sulla banca c’è un uomo che fuma una sigaretta. Aspettano che la presenza scomoda rientri in casa, poi passano all’azione, ma su un tetto c’è un carabiniere che riprende tutto, mentre gli altri senza farsi vedere circondano la zona. Nelle immagini delle telecamera si vedono tre uomini  avvicinarsi al bancomat, sono incappucciati con dei piedi di porco smantellano l’impianto poi collegano due tubi alle bombole di ossigeno e di gas, si sente anche il rumore del gas.  Ma prima dell’esplosione i carabinieri bloccano tutto e scattano le manette.

Qualche giorno fa qualcuno di loro era tornato  a casa, oggi i cinque sono stati raggiunti da una nuova misura cautelare.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*