Emergenza sangue, nuovo appello dell’Avis

BRINDISI –Emergenza sangue, nuovo appello dell’Avis.

Non si arresta l’emergenza sangue in provincia di Brindisi, tanto da rendersi sempre necessario rinnovare l’appello alla donazione.

Un buon inizio di estate si è già vissuto dall’Avis comunale di Brindisi, che in soli 10 giorni ha registrato 100 donazioni per conto della sezione: a questi si aggiungono i donatori che hanno deciso di dedicare parte del proprio tempo alla causa sponsorizzata dall’Avis durante le consuete raccolte domenicali.

Un appello che si rinnova così come si rinnova la richiesta di sangue da parte di presidi ospedalieri e ammalati di patologie specifiche.

Gli incentivi, qualora la sola volontà non bastasse, non mancano: per tutti coloro che doneranno Avis Brindisi, è attiva la promozione con Palm Beach (ingresso gratuito per tutti i donatori Avis brindisi che doneranno entro martedì 30 giugno incluso. Il premio sarà utilizzabile entro e non oltre il 15 luglio, presentandosi direttamente presso lo stabilimento balneare e dicendo il proprio nome e cognome. L’ingresso-premio è utilizzabile solo dal donatore). Inoltre, ad ogni donatore Avis Brindisi verrà rilasciato dal medico un bigliettino per partecipare alla promozione estiva 2015, valida per chi dona dal 15 giugno al 30 settembre: se il tagliandino non vi viene consegnato, chiedetelo con cortesia al medico.

Si può donare presso il centro trasfusionale dell’ospedale “Perrino” tutti i giorni feriali, dalle ore 8 alle 12. Per farlo, basta essere in buona salute, pesare più di 50 kg, avere un’età compresa tra i 18 ed i 65 anni e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. È consentita una colazione leggera, prima di donare (al massimo un tè o un caffè o un succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi). Prima di donare non e’ consentito assumere latte o alimenti contenenti latte (brioche, cornetti, ecc.).

Per qualsiasi informazione, diversi gli indirizzi e i numeri utili.

Avis comunale di Brindisi, piazza “Di summa” presso ex ospedale, tel. 0831523232 (lun-ven dalle 18 alle 20). e-mail: brindisi.comunale@avis.it

www.aviscomunalebrindisi.it

pagina facebook: Avis comunale di Brindisi.

Agnese Poci

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*