Enel Basket, a Brindisi arrivano in quattro. Marino: “Per l’ala serve un po’ di pazienza”

BRINDISI – Ieri è stato il giorno dell’arrivo del primo grosso “scaglione” del roster dell’Enel Basket ha portato a Brindisi 4 giocatori biancazzurri, un riconfermato della passata stagione e tre tra i nuovi arrivi, scaglionati tra il primo mattino e la tarda serata.
A raggiungere Brindisi sono stati nell’ordine Delroy James (cotonou, confermato), David Reginald Cournooh (italiano, nuovo), Sek Henry (cotonou, nuovo) Olek Czyz (comunitario, nuovo).
I giocatori hanno concesso qualche battuta, ripresa dai social dell’Enel Basket, tra chi ringrazia per i tifosi per il benvenuto e chi li saluta dopo essere tornato. I quattro hanno raggiunto i due atleti già presenti in città, Massimo Bulleri ed Andrea Zerini. Il raduno è previsto il 24 di questo mese.
Il presidente dell’Enel Basket, Nando Marino, parla di questo “sipario alzato” sulla nuova stagione: “C’è grande entusiasmo – esordisce Marino – e voglia di fare bene. Siamo in attesa di chiudere la campagna acquisti, tutto le componenti non vedono l’ora di ricominciare e ripartire dopo che la scorsa stagione ci siamo fermati al primo turno dei playoff”.
Capitolo a parte quello sull’ultima pedina attualmente mancante nel roster, quella dell’ala: il presidente ripone molta fiducia in chi si occupa del mercato “Stanno cercando – aggiunge Marino – in tutto il palcoscenico cestistico: questa è una fase un po’ di stallo anche perchè i più bravi sono comunque in attesa di una chiamata nell’Nba. Bisognerà avere ancora un po’ di pazienza, vogliamo trovare il giocatore che riteniamo più adatto all’impronta di gioco che vorrà dare Bucchi”.
Per quanto riguarda Czyz, reduce da un infortunio, il giocatore,che è monitorato costantemente, nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche e di in quel contesto si potrà valutare il suo stato dal punto di vista fisico: “Ci auguriamo – prosegue il numero uno dell’Enel Basket – che tutto vada per il meglio, anche perchè teniamo al ragazzo, uno dei nostri primi acquisti”. Le premesse, comunque, sembrano incoraggianti, anche perchè recentemente il giocatore polacco ha postato, sul suo account Instagram, alcune foto che lo ritraggono al lavoro in palestra.
Nel frattempo, la società ha un nuovo logo, che è stato disegnato da Leonida Ferrarese, figlio di Massimo Ferrarese.

Francesco Trinchera

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*