Enel Basket, non solo Pistoia: presentata la collaborazione per la Fed Cup

BRINDISI – La consueta conferenza stampa infrasettimanale dell’Enel Basket Brindisi si divide tra la parte più canonica, con il punto della situazione sulla prossima avversaria, la Giorgio Tesi Group Pistoia, e la collaborazione attivata dalla società con l’organizzazione dell’incontro di Fed Cup a Brindisi che vedrà impegnate Italia e Stati Uniti.

Per quest’evento particolare era presente Ernesto De Filippis, titolare dell’agenzia Mca di Milano, che si occupa di organizzare la manifestazione che si terrà, il 18 e 19 aprile, in quel del Circolo Tennis di via Ciciriello.

Prima di tutto, la parte riguardante la pallacanestro giocata con coach Piero Bucchi, che parte dall’infermeria. A preoccupare le condizioni di James Mays, che ha ricevuto una botta alla mano. Stando agli esami strumentali, comunque, non dovrebbero esserci problemi per la gara di sabato.

Quindi, l’analisi delle ultime due vittorie: “Quella di due settimane fa contro Cantù – ha detto – è stata agonisticamente valida mentre quella di sabato scorso a Varese è frutto di una buona partita. Non avere l’impegno infrasettimanale di coppa ci sta facendo giocare meglio in campionato e ci sta aiutando ad avere più tempo per recuperare da acciacchi o infortuni”.

Per quanto riguarda il prossimo avversario, questa l’analisi del coach: “Sabato sarà una gara molto dura – ha commentato – , intensa contro Pistoia: una squadra completa e con molte variabili. Non so se ci sarà Cinciarini ma Filloy sta giocando molto bene e l’arrivo di Amoroso ha dato molto equilibrio nel ruolo dei lunghi”.

Bucchi ha specificato, inoltre, che non ci saranno differenze nell’arrivare quinti o sesti, mentre ha elogiato l’attitudine difensiva di Zerini ed Harper.

Per quanto riguarda l’aspetto “tennistico”, De Filippis ha illustrato quelle che saranno le sinergie tra l’Enel Basket e l’organizzazione, con un evento prima della partita di sabato. Per gli abbonati dell’Enel Basket, inoltre, è stata avviata una convenzione che permette lo sconto sui biglietti (al momento ancora non esauriti ma comunque con un buon dato di vendita). Prevista anche una giornata che coinvolgerà entrambi i team nazionali, che arriveranno già nella settimana precedente all’incontro.

BrindisiOggi

Foto: profilo Facebook Enel Basket Brindisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*