Evasione, guida senza patente e possesso di armi improprie, tre denunce e centinaia di controlli

OSTUNI- Centinaia di controlli, tre denunce, giro di vite della polizia del commissariato di Ostuni.

Nei giorni scorsi, nel corso di una mirata attività di verifica del rispetto delle prescrizioni da parte di soggetti sottoposti a misure restrittive, alternative a quella carceraria, gli agenti del commissariato di Ostuni, guidati dal vice questore aggiunto Gianni Albano, hanno controllato l’abitazione di un individuo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari al fine di riscontrarne la presenza ma con esito negativo.

Così l’uomo, F.C., 33 anni nato a Cisternino e residente ad Ostuni, con precedenti per reati in materia di droga ed altro, è stato denunciato all’autorità giudiziaria, per il reato di evasione.

Simultaneamente  il personale della squadra volante unitamente a quello del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, procedeva al controllo di un’autovettura che, da apposito approfondimento, risultava sprovvista di copertura assicurativa nonché condotta da un pluripregiudicato del posto sul cui conto pendeva un provvedimento di sospensione della patente di guida.

Così gli agenti hanno sottoposto la vettura a controllo. All’interno gli agenti hanno rinvenuto una falce di metallo con lama seghettata che, stando alla mancanza di attuale occupazione del soggetto , deteneva illegalmente e che veniva sottoposta a sequestro penale.

Così identificato come  S.S., residente in Ostuni, 52 anni, con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio, quali rapine e furti,  è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Brindisi per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Altro controllo veniva compiuto nei confronti di un ostunese, poi identificato  come P.C., 47 anni, pregiudicato per associazione per delinquere finalizzata allo spaccio e alle estorsioni nonché per altri reati, colto dagli agenti della Città Bianca, alla guida di un’utilitaria, nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata nel lontano 2003. Sono scattate così le dovute segnalazioni con una sanzione amministrativa di 5 mila euro, il fermo amministrativo del mezzo per 3 mesi ed il sequestro cautelare del libretto di circolazione per ulteriori accertamenti sullo stesso, apparso visibilmente alterato e falsificato nella parte relativa al passaggio di proprietà del mezzo.

La vasta operazione di controllo del territorio, durante la quale si procedeva inoltre al sequestro di 3 patenti di guida e di 2 autovetture, proseguirà nei prossimi giorni da parte del personale della Polizia di Stato di Ostuni nell’ottica della sicurezza generale, un obiettivo da raggiungere con sempre più auspicate forme di collaborazione da parte della collettività.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*