Evasione e violazione norme sulle armi: due persone nei guai

MESAGNE/SAN MICHELE SALENTINO – Un evasione dai domiciliari e violazione delle norme sulle armi, due denunce.

I carabinieri della stazione di Mesagne hanno deferito in stato di libertà, per evasione, M.D. 26enne residente a Brindisi, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari nel comune di Mesagne, per il reato di rapina perpetrato in Latiano nel dicembre 2015 ai danni della farmacia comunale.

Il giovane, durante il controllo, non è stato trovato nell’abitazione, in violazione alle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.

Mentre a San Michele Salentino, è stato denunciato per “inosservanza all’obbligo di ripetere la denuncia in caso di trasferimento dell’arma in luogo diverso da quello indicato in precedenza all’Autorità”, un 47enne del luogo.

I militari, nel corso di specifico controllo, hanno accertato l’omessa comunicazione obbligatoria della variazione del luogo di detenzione di una carabina Diana cal. 4,5 e 3 fucili (un Bernardelli cal. 20, un semiautomatico Beretta calibro 12 e un sovrapposto Farmas cal. 16) e una canna calibro 12, di sua proprietà regolarmente detenuti. Le armi sono state sottoposte a sequestro.

Si ribadisce che in ottemperanza a quanto prescrive la specifica norma di legge: “chiunque detiene armi o parti di esse e/o munizioni deve farne denuncia all’Ufficio locale di Pubblica Sicurezza o, quando questo manchi, al locale Comando dell’Arma dei Carabinieri”, si specifica che “la denuncia di detenzione deve essere ripresentata, ogni qualvolta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia, oltre ad assicurare che il luogo di custodia offra adeguate garanzie di sicurezza”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*