Fasano: “Siamo pieni sino al 10 settembre”, e si lavora per il brand “Costa dei trulli”

FASANO – Masserie, resort, antiche residenze sono quasi tutte prenotate. C’è aria di ottimismo a Fasano, che anche quest’anno ha confermato la bandiera blu.  Dal 15 giugno al 15 settembre la maggior parte delle strutture ricettive hanno registrato il tutto esaurito di prenotazioni.  “Sino a 15 giorni fa le richieste erano pochissime – spiega Luca Cisternino, titolare della masseria La corte degli asini – poi  l’esplosione. Siamo pieni sino al 10 settembre. Rispetto allo scorso anno in base alle richieste per luglio e agosto potremo riempire le nostre strutture per il 300 per cento in più”

Fasano è il territorio che ospita il più alto tasso di strutture di lusso della regione Le prenotazioni quest’anno arrivano soprattutto da Svizzera e Germania e dall’Italia stessa.

L’amministrazione comunale  è alle prese con il cartellone estivo. Riparte la stagione dei concerti  tra il parco archeologico di Egnazia e piazza Ciaia. Sul palco si alterneranno Gianna Nannini (23 luglio), Colapesce e Dimartino (7 agosto), Diodato (8 agosto), Samuele Bersani (18 agosto), Willy Peyote (17 agosto), si chiude il 12 settembre con Roy Paci.

Intanto si lavora per la nascita del brand “Costa dei trulli”. Fasano e Monopoli ed altri nove comuni pugliesi hanno avviato il percorso per la la realizzazione della “costa dei trulli”. “Un brand di comprensorio – spiega il sindaco di Fasano Francesco Zaccaria –  come accaduto per la costa Smeralda o la costiera Amalfitana. Tutti i comuni insieme per offrire servizi di qualità all’utenza. Speriamo di ottenere un aiuto concreto anche dalla Regione. In questi nove comuni si concentra il 30 per cento della presenza turistica di tutta la Puglia”.

I

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*