Ferimento in campagna, sopralluogo della polizia trovato un passamontagna

BRINDISI- Nasconde ancora alcuni lati oscuri la lite che ieri sera ha visto protagonista diverse persone in contrada Palmarini, che ha  portato all’arresto di Cosimo Carrisi 37 anni di Brindisi e al ferimento di Teodoro De Matteis 22 anni. Questa mattina gli agenti della Scientifica, con la Squadra mobile e le volanti hanno effettuato un sopralluogo sul punto esatto dove è avvenuta la rissa e l’investimento di De Matteis.polizia contrada palamarini

Il 22 enne ha riportato una frattura alla tibia, con una prognosi di circa 30 giorni. I poliziotti stanno ricostruendo i fatti, dopo il racconto anche dei  componenti della famiglia De Fazio, protagonisti anche loro della vicenda. Il tutto è accaduto a poche decine di metri da casa loro, imprenditori agricoli. La scientifica ha provveduto ai rilievi delle tracce dei pneumatici dell’auto che ha investito De Matteis, una Fiat Punto alla guida della quale c’erano i De Fazio. Non è chiaro come sia avvenuto l’incidente. Durante il sopralluogo questa mattina è stato trovato anche un passamontagna.

polizia ferimento de matteidIntanto Carrisi ieri sera è stato arrestato per detenzione di arma da fuoco, i poliziotti hanno rinvenuto una magnum 357, dalla quale sarebbe anche partito un colpo, senza fortunatamente ferire nessuno. Poi l’uomo si sarebbe disfatto dell’arma, la polizia ha trovato anche sei cartucce compatibili. Si attende l’esito della prova Stub. A raccontare della pistola sono stati i De Fazio. Questa la ricostruzione dei fatti secondo la loro testimonianza.  De Matteis e Carrisi  si sarebbero recati a casa della famiglia dei fratelli De Fazio, il padre fu ammazzato lo scorso anno,  per lamentarsi del furto di un asino, da qui sarebbe partita una lite. Poco dopo i due sono andati via, per poi tornare. Carrisi avrebbe puntato la pistola contro gli agricoltori scatenando così la rissa. I due hanno sono scappati su uno scooter, ma i De Fazio sono saliti a bordo di una Fiat Punto e  li hanno inseguiti. Durante l’inseguimento De Matteis e Carrisi sono caduti, successivamente c’è stato l’impatto. L’auto avrebbe investito il 22enne che è rimasto ferito alla gamba ed è stato trasportato all’ospedale Perrino.

 BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*