Fermata dell’autobus senza pensilina, persone in attesa sotto sole soffocante/video

BRINDISI – Un posto al sole è ciò che si può avere se nelle ore più calde della giornata in agosto si aspetta l’autobus in via Indipendenza.

La fermata degli autobus nei pressi della chiesa “la Pietà” è da sempre la più utilizzata non solo dalle linee urbane, ma è anche un passaggio obbligatorio per tutte le extraurbane che collegano Brindisi alle province più vicine o addirittura per gli studenti che da Lecce devono ritornare a casa. Seppur, la fermata di via Indipendenza, gode di una posizione strategica perché facile da raggiungere da ogni dove della città, è però impraticabile aspettare il bus nelle ore più calde della giornata perché non gode di un gabbiotto che durante l’estate dovrebbe riparare i passeggeri dai raggi del sole, costringendoli così ad aspettare dal lato opposto della strada dove vi è consuetamente l’ombra generata dalla posizione del sole in contrapposizione con gli edifici.

La posizione però non è congeniale per i cittadini che aspettano pazientemente di veder arrivare il proprio bus, perché ogni qualvolta scatta il verde al semaforo, che si trova alla fine del ponte De Gasperi, è indispensabile mettersi pericolosamente al centro della strada per riconoscere l’autobus giusto e sperare di non perderlo. Questo scenario non si verifica solo in estate ma anche nei mesi più freschi quando il problema non è più il sole, ma la pioggia. Quella di via indipendenza non è l’unica fermata dei bus a non avere il gabbiotto, generando diversi tipi di disagio.

Alberta Esposito

Brindisi, viale Indipendenza, una delle tante fermate dei pullman senza una pensilina. Le persone costrette ad attendere sotto il sole cocente il bus

Δημοσιεύτηκε από Brindisi Oggi στις Κυριακή, 2 Αυγούστου 2020

2 Commenti

  1. La pensilina è indispensabile, sia per il sole ( fino alle 13- 14) che per la pioggia. Ma non riparerà dal sole nelle ore pomeridiane: guardate le ombre delle persone per terra.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*