Ferrarese: “Lo Stato investa sulla promozione del brand made in Italy, e non faccia sperperare i soldi alle Regioni”

BRINDISI- Il Made in Italy come la risorsa per rilanciare l’Italia. “Investire sulla promozione del marchio “Made in Italy” per rilanciare l’economia del nostro Paese”, questa  è la proposta di Massimo Ferrarese, imprenditore e presidente di Noi Centro, che da oltre un anno è alla guida di Invimit, la società che ministero del Tesoro che gestisce il patrimonio immobiliare dello Stato

“L’Italia ha tali bellezze in tutto il suo territorio, e prodotti di tale qualità, che dovrebbe viverne per tutto l’anno- spiega Ferrarese- il nostro Paese è un contenitore unico di tesori.Il marchio Made in Italy, se divenisse un vero brand, potrebbe diventare il primo al mondo, davanti persino a quello di Coca Cola. Ma questa promozione che renderebbe un patrimonio unico luoghi e prodotti dovrebbe essere condotta direttamente dal governo centrale con un’azione di marketing in tutti i Paesi emergenti, togliendo pertanto delega e fondi alle regioni che, sperando di promuovere il proprio orticello, sperperano risorse senza centrare il vero obiettivo. In tutti questi anni ho visto addirittura piccoli comuni e piccole province sperperare il denaro dei cittadini facendo compiere ai propri assessori costosi viaggi per promuovere sagre di paese”..

Insomma per il presidente di Noi centro il ministero del Turismo in Italia dovrebbe essere il cuore pulsante e non una semplice struttura di rappresentanza, o poco più, qual è adesso.

“Solo in questo modo – conclude Ferrarese, che annuncia di volerne parlare in settimana con i ministri interessati nell’ambito di incontri prefissati per altre questioni – il prodotto Italia (sia dal punto di vista geografico, che storico, imprenditoriale e gastronomico) potrà divenire un brand internazionale talmente forte da contribuire in maniera determinante al rilancio economico del nostro Paese”.

BrindisiOggi

 

2 Commenti

  1. Grande presidente….ma di cosa????.con i contributi dell’enel…..presidente della provincia?…..non pervenuto!!!!……francavillese…….si ama se stessi ed i propri interessi…..non Brindisi…….svegliati una volta per tutte……m5s l’unica vera alternativa ai narratori di favole e sogni….

  2. egregio Presidente,mi permetta , ma lei è stato e sempre sarà nei cuori di noi sportivi della palla a spicchi l’UNICO,VERO,INSOSTITUIBILE PRESIDENTE;
    detto ciò non posso fare a meno di complimentarmi con lei per le grandi vedute manageriali ,anche a livello NAZIONALE,che individuano in maniera quasi naturale lo sviluppo del territorio nazionale ,turisticamente tra i più belli del MONDO,con l’idea geniale di incrementare il nostro turismo nazionale sino a farlo divenire la PRIMA INDUSTRIA ITALIANA che ,in modo quasi risolutivo ed in un tempo non eccessivo,porterebbe milioni di persone ad avere un posto di lavoro !bravissimo presidente ! le sue vedute sono eccezionali ma per realizzarle ,noi tutti brindisini e non ,le chiediamo di scendere in politica e,con il nostro sostegno ,essere eletto con suffragio universale ed andare ad occupare un meritatissimo posto nel GOVERNO NAZIONALE e realizzare quello che oggi può sembrare un sogno ma,noi lo sappiamo,LEI FARA’ DIVENIRE UNA SPLENDIDA REALTA’!!! FORZA PRESIDENTE SIAMO TUTTI CON LEI ,DIVULGHI QUESTA SUA GRANDISSIMA IDEA!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*