Festa della Polizia, domani tutti invitati al centro sportivo delle Fiamme Oro, ecco il programma

BRINDISI- 167° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, domani commemorazione dei poliziotti caduti e cerimonia con i ragazzi delle Fiamme Oro. Si celebra domani l’anniversario della fondazione della Polizia di Stato, sarà presente il prefetto, Umberto Guidato,   le massime autorità religiose, civili e militari e con la partecipazione dei rappresentanti delle categorie produttive, delle associazioni sindacali, degli studenti delle scuole medie e la squadra di basket Happycasa. Il programma prevede:

– alle ore 09:00, nel piazzale interno della Questura, avrà luogo la cerimonia di deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato, cui parteciperanno il Prefetto, il Questore, i familiari dei caduti ed il Cappellano della Polizia di Stato;

– alle ore 11:00 successive, alla Sezione Giovanile Fiamme Oro (via Svezia), seguirà la cerimonia ufficiale e, al termine, un momento di vicinanza della Polizia di Stato alla cittadinanza.

Nella prima parte della Cerimonia, sarà data lettura dei messaggi augurali del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia di Stato – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza; successivamente prenderà la parola il Questore della Provincia di Brindisi, dott. Ferdinando Rossi. Da ultimo, saranno consegnati i riconoscimenti premiali, 1 “Promozione per merito straordinario”, 17 “Encomi Solenni” e 13 “Encomi”, al personale della Polizia di Stato distintosi in attività di servizio e di soccorso.

Terminata la Cerimonia istituzionale sarà previsto un momento dedicato a incrementare il concetto di “Polizia di Prossimità”, quale filosofia che punta a rafforzare il rapporto di fiducia con i cittadini, dando rilievo alle tecnologie e ai mezzi in dotazione che esaltano la professionalità degli operatori e la qualità dell’impegno profuso dalla Polizia di Stato a tutela della collettività.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*