Festa della Repubblica: manifestazione in piazza Santa Teresa e consegna delle onorificenze

BRINDISI – Domani festa della Repubblica. La cerimonia commemorativa del 75° Anniversario della proclamazione della Repubblica organizzata  dalla Prefettura con la collaborazione del Comune di Brindisi e della Brigata Marina San Marco,  avrà luogo  il prossimo 2 giugno con inizio alle ore 10.30 in  Piazza Santa Teresa,  alla presenza  delle massime Autorità civili e  militari.

Anche quest’anno la cerimonia manterrà un tono particolarmente sobrio in relazione all’emergenza sanitaria in atto  allo scopo  di evitare assembramenti e per  garantire il pieno rispetto del distanziamento sociale.

Essenziale il programma della manifestazione: l’alzabandiera, la deposizione della corona al Monumento  ai Caduti e la  lettura del messaggio del Capo dello Stato da parte del Prefetto.

Seguirà nei giardini di Palazzo Montenegro la consegna delle onorificenze dell’OMRI, delle Medaglie d’Onore conferite a militari deportati nei campi di concentramento tedeschi   e di una Medaglia d’Oro  destinata ad una vittima del terrorismo conferite dal Signor Presidente della Repubblica.

Cinque per mille AIL
Scuola Palumbo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*