Festa delle forze armate, si possono visitare il Castello Svevo, la Caserma Carlotto e le unità navali

BRINDISI- Il castello Svevo apre le porte alla città, in occasione della giornata delle forze armate, l’antico maniero, il prossimo 4 novembre, che si trova all’interno dell’arsenale sarà visitabile.

Oltre al castello sarà visitabile anche la  caserma Carlotto e le  unità navali presenti in porto.

La caserma Carlotto, si trova sulla strada provinciale che congiunge Brindisi e San Vito dei Normanni ed  è la principale installazione della Brigata Marina San Marco, dove insistono la maggior parte delle componenti operative della Brigata.

L’accesso avverrà dall’ingresso principale  che insiste sulla strada  provinciale per San Vito dei Normanni, 45.

Il Castello Svevo, sede storica della Marina Militare a Brindisi, aprirà le sale storiche del San Marco, dove sarà possibile ripercorrere le pagine dei valorosi Fucilieri di Marina Italiani  scritte in oltre cento anni di attività, e della Base Navale, che custodisce preziosi cimeli. L’accesso avverrà da Porta Vittoria, in via dei Mille, 4.

Sulle unità navali da assalto Anfibio della Marina Militare, sarà invece possibile conoscere un ambiente particolare come quello di una nave costruita per effettuare operazioni sul mare e di proiezione della forza anfibia a terra dal mare. Questi mezzi sono anche importanti strumenti di supporto anche in operazioni della protezione civile.

Per visitare la nave anfibia si potrà accedere nella base navale da Porta Revel raggiungibile dall ’omonima via e direttamente dal Lungomare.

I siti militari saranno aperti nella mattinata dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*