Nel giorno di festa sbucano in porto i crocieristi di “Albatros”

BRINDISI –  La giornata primaverile, caduta proprio durante la festività del 25 aprile, ha visto come da consuetudine molti dei brindisini che hanno scelto il lungomare Regina Margherita per una passeggiata.

Tra loro, però, oggi si è aggiunta anche una presenza insolita: si tratta dei crocieristi sbarcati in città con la nave Albatros. L’imbarcazione, lunga oltre 205 metri, larga oltre 25 e battente bandiera danese, ha ormeggiato nel porto interno all’altezza del molo carbonifero. Tempo di sosta previsto, dalle 12 alle 18.

Quello dell’Albatros è uno degli approdi della stagione crocieristica per il porto brindisino nel 2014, che ha avuto inizio lo scorso 15 aprile con l’arrivo nello scalo dell’Azamara Quest, che ha sostato in città arrivando da Civitavecchia e prima di ripartire per Siracusa. La stagione proseguirà sino al prossimo novembre, con scali di alcune imbarcazioni come Mein Schiff 3 e Sebourn Spirit.

Non più tardi di qualche giorno fa, invece, l’annuncio del presidente dell’Autorità Portuale, Hercules Haralambides, dell’arrivo in città per il 2015 della Msc Magnifica, dal 13 aprile al 30 novembre, facendo scalo tra Venezia ed il centro greco di Katakolon. Lunga 293,80 metri, larga 32,80 metri, alta 59,64 metri, la Msc Magnifica tutti i lunedì dalle 13 alle 18. sarà ormeggiata presso la banchina Costa Morena Nord.

Brindisi Oggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*