Festival Blues Città di Brindisi quest’anno ospite dello 0831: si parte il 26 dicembre

BRINDISI- Il blues protagonista allo 0831 Advertising space. Il 26 dicembre prossimo parte il Festival blues città di Brindisi che per la prima volta si svolgerà all’interno di un locale e non  più in piazza. Cinque concerti con gruppi blues del sud d’Italia sino ad aprile prossimo con una formula innovativa. Non si ascolta solo la musica, ma si può avere l’opportunità di dialogare e conoscere meglio artisti e musicisti. Un’interazione tra pubblico e palco. Per conoscere questo mondo, assaporarlo. All’inizio  e nell’intervallo dei concerti Marco Greco di Ciccio Riccio intervisterà i musicisti che racconteranno la loro storia , il loro progetto musicale.

L’iniziativa nasce grazie ad un’idea del Festival Blues città di Brindisi, attivo dal 1997 con la realizzazione di 17 edizioni, direttore artistico Giuseppe Albertini, e lo 0831 Advertising space, un contenitore importante per eventi e spettacoli nel cuore della città di Brindisi.

Si esibiranno  importanti band del panorama musicale nazionale. Si parte il 26 dicembre con i Rekkiabili di bari, il 23 gennaio con la Via del Blues, una delle prime blues-band formatesi nel sud d’Italia, 20 febbraio con The walking trees, il 20 marzo con Esmeralda &Lillo delta soul. Chiude la rassegna il blues della terra di Brindisi con Martino Palmisano&Complanare blues band.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*