Final Eight di Coppa Italia, Happy Casa Brindisi vince con l’Allianz e avanza in semifinale

BRINDISI- La Happy Casa Brindisi vince la partita che inaugura il suo percorso all’interno della Final Eight di Coppa Italia di basket.
Ancora senza Harrison e con Willis in campo per pochi minuti e non al meglio della condizione, sconfigge l’Allianz Pallacanestro Trieste con il punteggio di (93-81), e avanza in semifinale.
Le conferme arrivano da Gaspardo e Visconti (e dal finale importante giocato da Krubally), ancora una volta protagonisti di una partita ottima, il resto della squadra si muove su ritmi già noti trovando la sintesi efficace dello sforzo atletico e tecnico negli ultimi 10 minuti di gioco quando in modo progressivo scava il solco nel punteggio che conduce alla vittoria.
Trieste scende in campo con piglio determinato ma è Brindisi che si porta avanti con i canestri di Udom, Bell  e Perkins, il primo quarto vede la Happy Casa avanti nel punteggio (25-18), cambiano leggermente le cose alla riapertura del gioco, Trieste piazza un piccolo parziale di (0-6), e si riporta quasi in parità, si scuotono Visconti, Udom e Thompson, Brindisi riprende l’inerzia della partita e chiude il quarto e il primo tempo sul (43-38).
Si presenta più attenta Trieste alla ripresa del gioco, complice un fallo antisportivo chiamato ai danni di Gaspardo la squadra di Dalmasson si porta avanti nel punteggio (45-46), ma ancora una volta Brindisi recupera le necessarie energie nervose e la chiarezza d’intenti trovando le spaziature giuste in attacco per i tiri di Gaspardo, Thompson e Bell e si porta sul (66-61) alla fine della terza frazione di gioco.
L’ultimo periodo di gioco è il regno di Krubally che dopo essersi accusato di un fallo in attacco (ai nostri occhi inesistente), diventa terminale offensivo e presenza concreta sotto i tabelloni, la tripla di Visconti lascia scendere i titoli di coda sull’incontro, Brindisi aspetta la vincente di Sassari-Pesaro per conoscere l’avversaria di domani.
Tabellini
Happy Casa Brindisi: Gaspardo 17, Bell 14, Udom 12, Perkins 12, Visconti 12, Thompson 11, Krubally 8, Willis 4, Zanelli 3. Allenatore: Vitucci
Allianz Pallacanestro Trieste: Doyle 16, Henry 15, Delia 12, Upson 12, Fernandez 9, Da ros 8, Laquintana 5, Alviti 4. Allenatore: Dalmasson
Amedeo Confessore
Foto Vincenzo Tasco

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*