Flavia number one, il cielo di New York ha i colori di Brindisi, ma arriva l’annuncio: “Questo il mio ultimo UsOpen”

NEW YORK- flavia pennetta vince usopenIl nome di Flavia Penetta su una delle più belle pagine della storia del tennis. Dopo un’ora e trentacinque minuti di gioco la brindisina batte  un’elegante Roberta Vinci 7-6, 6-2. Match combattuto sino alla fine dalle due salentine.   Flavia Pennetta vince Us Open. Esplode  piazzetta Durano a Brindisi dove in tanti si erano riuniti per guardare la partita al maxi schermo allestito per l’occasione dall’amministrazione comunale. Commozione al circolo Tennis dove Flavia è nata sportivamente.

tennis schermo in piazzaQuesta sera il cielo di New York ha i colori di Brindisi.schermo circolo tennis Ma durante la premiazione Flavia lascia l’amaro in bocca ai suoi fans annunciando che abbandonerà il tennis. “Un mese fa avevo preso la decisione di lasciare il tennis- dice la campionessa davanti al pubblico che l’aveva applaudita- torno a casa e questa cosa è ancora in ballo. Questo è il mio ultimo Us Open, ma lascio nel miglior modo possibile”.

Dopo l’annuncio un senso di amarezza ha colto anche la sua famiglia. Papà Ronzino Pennetta e la mamma Concetta Intiglietta dopo aver visto la partita a casa da soli, come consuetudine, si sono recati al circolo tennis. Emtrambi erano un pò sorpresi dalla decisione di Flavia di lasciare tutto proprio ora, anche se in realtà la cosa era nell’aria, ma non si aspettavano che sarebbe venuta fuori proprio questa sera con quella coppa in mano.  Flavia a 33anni lascia il tennis agonistico.  “Penso non abbia ragionato bene perchè ora è il numero 8 al mondo”,  dice il papà un pò sconfortato, ma ancora preso dall’euforia e dalla gioia. Sorpresa anche la mamma anche se già conosceva questa volontà della figlia. Ora aspettano il suo ritorno. E a chi le dice che Flavia questa sera è la regina di New York, lei risponde: “E’ prima di tutto la regina della nostra casa”.

Ecco il video del momento della vittoria di Flavia  al Circolo tennis di Brindisi

BrindisiOggi

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*