Forza posto di blocco e investe carabiniere, negli slip aveva la marijuana: arrestato

FRANCAVILLA FONTANA – Alla guida di una moto, tenta di forzare il posto di blocco e investe un carabiniere: 25enne in manette. Si tratta di Giosuè Siena di Francavilla Fontana. Dopo i controlli, il ragazzo, è risultato positivo alla cocaina e ai cannabinoidi e inoltre i militari hanno scoperto che era senza patente e assicurazione e in più negli slip aveva della marijuana e banconote. Il giovane è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nel periodo estivo si sono intensificati i controlli da parte dei carabinieri in tutta la provincia di Brindisi. Questo episodio si è verificato a Francavilla Fontana. Secondo la ricostruzione degli investigatori, il 25enne, nel corso della notte (5 agosto) era alla guida di un Piaggio Exagon ed è incappato in uno dei tanti controlli predisposti dalla compagnia diretta dal capitano Nicola Maggio.

Il motociclista, per evitare il controllo, ha investito un carabiniere, ma non ha controllato la moto ed è caduto sull’asfalto. Il 25enne ha tentato la fuga, ma dopo pochi metri è stato bloccato dai militari dell’Arma. Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale che ha permesso di rinvenire tre bustine in cellophane, contenenti complessivamente 6 grammi di marijuana, nascosta negli slip, unitamente alla somma contante di 60euro in banconote di vario taglio. Contestualmente si è accertato che il giovane non era in possesso della patente di guida perché mai conseguita ed inoltre il mezzo era privo della copertura assicurativa. La moto infatti è risultata essere di proprietà di un familiare.

La marijuana rinvenuta nella cappa

Successivamente la perquisizione è stata estesa all’abitazione di residenza del 25enne, dove i militari hanno consentito di rinvenire una busta in plastica contenente ulteriori 71 grammi di marijuana all’interno del vano aspirazione della cappa della cucina. Inoltre, è stata anche trovata una busta in plastica contenente 63 bustine con chiusura a pressione del tipo identico di quelle rinvenutegli negli slip al momento del controllo, ed ancora la somma contante di 265euro in banconote di vario taglio. Il tutto è stato sottoposto a sequestro

Il carabiniere trasportato in ospedale ha riportato un trauma toracico con frattura delle costole. Mentre per il 25enne, trasportato anche lui al pronto soccorso, i sanitari gli hanno riscontrato l’escoriazione del braccio destro. Nella circostanza è stato sottoposto ad accertamenti urgenti finalizzati ad accertare il tasso alcolemico e tossicologico nel sangue e il motociclista è risultato positivo ai cannabinoidi e cocaina. L’arrestato espletate le formalità di rito è stato condotto nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità giudiziaria.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*