Forze di polizia al collasso, anche i giovani imprenditori di Confindustria lanciano l’allarme

OSTUNI- Forze di polizia al collasso ad Ostuni, anche i giovani imprenditori di Confindustria lanciano l’allarme.

Qualche giorno fa il senatore Vittorio Zizza dei Conservatori e Riformisti aveva presentato una interrogazione urgente al Ministro degli Interni proprio sulla carenza di personale nel commissariato di Ostuni. Oggi interviene sull’argomento il presidente  del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi, Gabriele Lippolis: “ Mi associo all’appello lanciato dal segretario nazionale del sindacato di Polizia Sap, Francesco Pulli, affinchè la Città Bianca sia annoverata tra le città turistiche che necessitano in maniera indifferibile dell’invio di rinforzi di Forze di Polizia. Il silenzio persistente, a fronte delle sempre più pressanti richieste perché si arrivi ad una più nutrita presenza di forze dell’ordine sul territorio Ostunese, sta profondamente sconfortando la città”.

gabriele lippolis“Infatti, poco più di 40 unità ad Ostuni, una realtà a forte vocazione turistica- aggiunge Lippolis-  non possono risolvere problematiche inerenti alla repressione dei reati e all’ordine pubblico, in considerazione di feste, concerti, sagre e manifestazioni di piazza che si tengono quotidianamente”.

“Giunga, dunque, a gran voce anche l’appello dei Giovani Imprenditori di Confindustria Brindisi- conclude il presidente dei giovani di Confindustria- affinchè si possa risolvere un’annosa questione che coinvolge una città che proprio in questo periodo vede crescere in modo esponenziale la popolazione. Ciò richiede maggiore attenzione e presidio del territorio, migliorando i livelli di sicurezza della città”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*