Il Francavilla Calcio saluta l’Eccellenza, Mesagne sale in Promozione

FRANCAVILLA FONTANA – Weekend che ha portato verdetti in alcuni dei campionati regionali.

Ultimo turno per l’Eccellenza:  la Virtus Francavilla di Marino cede all’Antonio Bianco contro il Gallipoli per 2-0. La sfida tutta provinciale tra il Francavilla Calcio di Carbonella e l’Ostuni di Bruni, al Giovanni Paolo II, va invece alla squadra della Città degli Imperiali, per 3-2.  La vittoria non basta ai francavillesi, che finiscono sedicesimi a 27 punti: il distacco di 10 punti dalla tredicesima (il Copertino) le dà la retrocessione diretta in Promozione. Virtus Francavilla termina settima a 55 punti, Ostuni ottava a 53.

Per quanto riguarda la Promozione, invece, nel girone B vittoria del San Vito al Citiolo: 2-0 sul San Cesario Aria Sana, mentre il Carovigno perde al Comunale di Gravina per 1-0 contro il Real Gioia. Il San Vito, a tre giornate dalla conclusione, è terzo a quota 55, mentre Carovigno è decimo a 44. Nel prossimo turno, San Vito al “Santa Sofia” in casa del Fragagnano, Carovigno al Comunale contro il Galatone.

Scendendo in Prima Categoria, il girone C segna la promozione in “Promozione” del Mesagne 2011:  Vittoria 6-1 al Comunale contro il Soleto. Nello stesso raggruppamento, 2-2 del Tuturano in casa dell’Ugento. A due giornate dalla fine, i mesagnesi sono primi matematicamente a 65 punti, mentre Tuturano è undicesima a 34, con l’Uggiano. Nel prossimo turno Tuturano – Sud Salento e Leverano – Mesagne.

Sempre in Prima Categoria, ma nel girone B, il Città di Fasano, già promosso la scorsa giornata, pareggia 1-1 in casa del Polimnia Calcio. Real Paradiso sconfitto in casa del Real San Giorgio 5-0, mentre il Pezze espugna 0-2 il campo del Norba Conversano. Latias Latiano vittorioso al Comunale 4-0 sul Football Carbonara.  In classifica, Fasano è primo a 76 punti, Pezze quarto a 54, Real Paradiso quinto a 53 e Latiano quindicesimo a 18. Nel prossimo turno derby Fasano –Latiano, Pezze –United Mottola, Real Paradiso – Delfini Rossoblù.

F.Tr.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*