Furti in abitazione, refurtiva trovata in una casa a San Paolo, nei guai due fratelli

BRINDISI- Tre televisori ed una playstation 3 è il provento di un furto in appartamento ritrovato nell’ abitazione di due fratelli al quartiere San Paolo di Brindisi. I due. P.B., 23 anni, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, e  U.B., 32 anni,  sono stati denunciati a piede libero ed accusati di ricettazione.

Le indagini erano scattate ieri sera alle 21.30 , allorquando F.D.I, di anni 42, al  rientro nella propria abitazione in via Adda, al primo piano, aveva notato le luci accese e la zanzariera della camera da letto aperta. Sospettando che in casa potessero esserci dei ladri aveva allertato la polizia.

Una volta sul posto gli agenti hanno  rilevato che effettivamente la casa era stata messa a soqquadro ed ignoti si erano appropriati di tre televisori, ultima generazione ed una playstation 3.

 Più approfonditi accertamenti  inoltre permettevano di rilevare che i malfattori, per introdursi nell’abitazione,  avevano scavalcato un muretto, forzato la tapparella e rotto il vetro della finestra corrispondente alla camera da letto. Probabilmente qualcuno si sarebbe anche ferito lasciando per evidenti tracce di sangue.

Gli investigatori poco dopo, facendo una serie di controlli e perquisizioni  hanno ritrovato la refurtiva a casa di due fratelli brindisini . Non solo in casa dei due è stata anche rivenuta e sequestrata una scarpa ginnica di colore bianco con tracce di sostanza ematica. Ora il sangue trovato sulla scarpa e quello rinvenuto in appartamento saranno comparati.

I due fratelli  nel frattempo sono stati accompagnati negli uffici della questura, fotosegnalati e denunciati in stato di libertà per ricettazione, su disposizione del pm di turno.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*