Furto in abitazione, vittima riconosce il ladro: nuovo arresto per 59enne

GIUDICE Giovanni
Giovanni Giudice

ORIA – Nuovo arresto per un presunto topo di appartamento di Oria. Giovanni Giudice 59enne, già in carcere per un fatto analogo, è stato raggiunto da un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere per tentato furto in abitazione. L’uomo resta in regime detentivo presso il carcere di Brindisi.

I fatti si sono verificati – stando alle indagini effettuate dai carabinieri della stazione di Oria al comando del maresciallo Roberto Borrello – il pomeriggio del 22 ottobre 2014. Giudice si sarebbe introdotto furtivamente in un appartamento in città cercando di portar via degli oggetti. Ma dopo pochi minuti la proprietaria rientrò scoprendo il ladro. Quest’ultimo, però, riuscì a fuggire e far perdere le proprie tracce.

La donna chiamò il 112 e raccontò quanto accaduto. La descrizione della vittima fu talmente dettagliata che i militari dell’Arma non ebbero dubbi sull’identità del ladro. Hanno così inviato subito un’informativa al pm Pierpaolo Montinaro della Procura di Brindisi che ha richiesto la misura cautelare. Il gip Paola Liaci ha firmato l’ordinanza ai danni del 59enne.

Giovanni Giudice si trova già in carcere per un furto avvenuto sempre a Oria ad agosto 2014. L’uomo fu arrestato a novembre scorso.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*