Gambizzazione a Santa Sabina, cerca di depistare i poliziotti: denunciato 35enne

SANTA SABINA- Si era presentato intorno alle 3 della notte appena trascorsa al Pronto soccorso dell’ospedale di Ostuni con una ferita da arma da fuoco ad una gamba. Aveva raccontato che qualcuno gli aveva sparato nei pressi di lido Bosco Verde in contrada Pilone, ma agli agenti del Commissariato di Ostuni non hanno creduto alla sua versione dei fatti. Dopo una mattinata di interrogatori, l’uomo Vincenzo Laporta, ostunese di 35 anni, è stato lui stesso denunciato per favoreggiamento in quanto con le sue dichiarazioni avrebbe cercato di depistare le indagini. Aveva riferito che stava andando via da solo da lido Bosco Verde dove si era recato col pullman per trascorrere la notte di San Lorenzo. Ma questa versione sin da subito non ha convinto gli investigatori.

Secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti, coordinati dal vice questore Francesco Angiuli, la sparatoria sarebbe avvenuta in un lido di Santa Sabina, zona completamente diversa da quella dichiarata dal 35 enne. L’uomo è stato ascoltato per diverse ore, ma su disposizione del pm Luca Buccheri è stato denunciato.I poliziotti hanno anche sentito alcuni suoi parenti. Le indagini continuano per ricostruire l’intera vicenda ed individuare il movente e le altre persone coinvolte. La conferma che intorno all’una avessero sparato in un lido di Santa Sabina è avvenuta dopo il sopralluogo degli agenti.

Le condizioni dell’uomo non sono gravi,  ha riportato ferite alla coscia e al ginocchio della gamba destra, inoltre aveva riportato delle escoriazioni al naso e dopo i controlli in ospedale è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*