Giardino di Melissa in abbandono, l’appello: “Serve la sensibilità di tutti”

BRINDISI – Un appello perchè tutti facciano la loro parte per preservare il giardino dedicato a Melissa Bassi, all’interno della Kennedy – Mameli, nelle migliori condizioni, dopo che nei giorni scorsi era stato messo in evidenza lo stato di abbandono.

Il giardino, inaugurato lo scorso aprile, era stato donato dalla squadra dei Vigili del fuoco dopo la vittoria nel memorial dedicato a Melissa ma nei giorni scorsi in occasione della visita alla struttura del segretario generale dell’Alsippe (Alleanza sindacale di polizia penitenziaria) Giuseppe Simeone era emerso lo stato di abbandono. Lo stesso Simeone spera che la situazione sia risolta quanto prima: “Lascia l’amaro in bocca – dice – vedere questa struttura nel degrado. Così ci si rimette tutti, serve anche un atto di rispetto nei confronti della ragazza e della sua famiglia”.

Gli fa eco uno dei responsabili del comitato organizzatore del memorial, Vincenzo Murri, che rivolge un appello: “Chiedo – aggiunge – la sensibilità di tutte le parti in causa e di tutti i cittadini, per preservare nella maniera migliore questo luogo e valorizzare pienamente il significato simbolico che ha, ed è importantissimo. Spero perciò che l’attenzione rimanga alta anche quando i riflettori sono spenti”.

 

F.Tr.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*