Un ragazzo di Francavilla alla conquista dei mondiali di aerobica

BEROVETS  – Cancun, dove ci saranno i mondiali di aerobica, è ancora lontana (la rassegna sarà dal 24 al 29 giugno) ma Riccardo Pentassuglia, atleta della Ginnastica Francavilla, sembra si stia preparando nel migliore dei modi.

Il francavillese porta a casa dalla tappa di Coppa del Mondo di Berovets, in Bulgaria,  il primo posto pari merito con l’ungherese Daniel Bali: 21.500 punti per entrambi. Per Pentassuglia si tratta di una conferma dopo aver ottenuto il gradino più alto del podio individuale agli Europei di Arques, lo scorso novembre, con il terzo posto nella classifica per nazioni. Sempre sul finire del 2013, con i suoi compagni di squadra, Pentassuglia ha anche centrato il secondo posto per società nell’A1 nazionale.

Insomma, i traguardi conquistati promettono tanto. E guardando avanti, questo weekend ci sarà un nuovo appuntamento, con i campionati italiani di categoria in programma a Monte di Procida (provincia di Napoli),ed ancora  la rassegna di Pesaro, dove si svolgeranno gli assoluti. Qui l’anno scorso la Ginnastica Francavilla fece incetta di premi: il titolo nella categoria Individuale maschile andò ad Antonio Caforio, seguito proprio da Riccardo Pentassuglia.

Vito Iaia, uno dei volti storici del sodalizio francavillese, commenta con soddisfazione il primo posto in Bulgaria: “Siamo contenti di questo risultato – sottolinea  – che fa seguito a quelli ottenuti dalla nostra società in gare importanti, ed inoltre questa è l’ultima gara di respiro internazionale prima di mondiali di Cancun”. Per l’apputamento iridato c’è allo stesso tempo fiducia e prudenza: “Certo – conclude – le speranze sono tante, ma quella mondiale rimane comunque una gara difficile, dove per vincere serve sbagliare il meno possibile”.

F.Tr.

Foto: sito Federginnastica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*